Il Team

Siamo un gruppo di incorreggibili sognatori e ne andiamo fieri 🤪✊

Andrea Marozzi
Quando i pensieri cominciano a rallentare, amo vagabondare in cerca di nuovi stimoli. Non so farne a meno.

Andrea Marozzi – Founder, Community manager & Autore

Un quarto di secolo di esperienze alle spalle, una laurea in ‘sociologia’ e una in ‘comunicazione pubblica e d’impresa’ nel curriculum,
ancora tanta incertezza, ma anche tante idee per il futuro.
Una volta, durante un evento per il no-profit all’Università, ho sentito una frase che mi ha colpito molto. E’ contenuta nel libro ‘Nessun uomo è un’isola’ di Thomas Merton:

“Il tempo galoppa, la vita ci sfugge fra le mani, ma ci può sfuggire come sabbia oppure come semente”

Ecco.. mi piace pensare che questo progetto sia come un piccolo seme da cui possa nascere qualcosa di utile e interessante per tutti.


Santina Morciano

Santina Morciano – Autrice

Sono Santina e ho 22 anni. Accumulo prospettive, pagine, volti e strade. Studio a Firenze dove mi laureerò con un progetto di ricerca elaborato tra Italia e Francia. Credo che scardinare la realtà stereotipata sia un dovere etico da alimentare giorno per giorno con uno sguardo critico e approfondito sul mondo.


Judy Cover

Judy Cover – Autrice

Mi chiamo Judy, ho 21 anni e aspiro alla laurea in Antropologia, Religioni e Civiltà orientali. La musica mi accompagna sempre ovunque, anche dentro di me. Non a caso, una delle mie canzoni preferite si chiude così:

“Chissà com’è invece il mondo/ Visto da te

Chissà com’è invece il mondo/ Secondo te”

Trovo necessaria la consapevolezza che la propria prospettiva non sia l’unica possibile o legittima ma che sia meraviglioso, e al tempo stesso indispensabile, conoscere l’Altro: adoro gustare panorami nuovi.


Deborah Stefanutti

Deborah Stefanutti – Autrice

Fortunata: non di nome, ma certamente di fatto. Per me l’essenza della vita è conoscere: nuove lingue, nuovi modi di vivere, nuove persone. Viaggiare nutre la mia anima, sempre alla ricerca di quella scintilla che solo le nuove scoperte sanno dare. Da curriculum traduttrice ed interprete, nel cuore un po’ antropologa.

I pregiudizi costruiscono muri, e i muri sono belli solo quando li distruggi a Tetris.


Chiara Bertazzoni

Chiara Bertazzoni – Autrice

Mi chiamo Chiara, ho 23 anni e mi laureerò presto in Negoziazione Internazionale e Interculturale. È da qualche anno che sono in continuo movimento e che ho pezzi di cuore sparsi per il mondo. Viaggiare mi ha reso ciò che sono oggi. Penso non ci sia cosa più bella e arricchente che scoprire e imparare da nuove culture. 


Elide Lattuca

Elide Lattuca – Autrice

Eyo everybody!

Mi chiamo Elide, so che è un po’ strano come nome ma poi ci si fa l’abitudine.
In Africa ogni nome dato ai bambini racconta qualcosa sulla loro personalità, allo stesso modo, 20 anni fa mio fratello scelse questo nome che significa “dono del sole” e in effetti c’ha azzeccato!.
Calda come la terra alla quale appartengo, la Sicilia però il mio spirito è sempre stato altrove, il mio cuore sentiva che ero destinata ad altre terre.
In tenera età ho avuto la fortuna di conoscere il mio grande amore l’Africa.
Un amore nato e cresciuto nei pomeriggi passati a creare turbanti con mamma o osservandola cantare tutti i repertori di Amstrong e Barry White. Mamma era la mia idea di Africa prima di conoscere cosa l’Africa fosse, ma avevo solo 4 anni.
Un amore che più crescevo io e più cresceva dentro di me la necessità di trovare la casa della mia anima. E ci sono arrivata partendo da Cuba e arrivando in Nigeria, un lungo percorso spirituale che mi ha fatto trovare ciò che in lingua Yoruba si chiama Ilé, casa.
È assurdo credere che in queste poche righe sarà possibile conoscermi, forse sarà più facile capire qualcosa di me leggendo i miei articoli oppure se siete curiosi come me, cercatemi sui miei social. Siamo mondi infiniti che non aspettano altro che essere scoperti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close