Roma – Nairobi: 25 mila passeggeri in 5 mesi

Aereo Kenya Airways

La Kenya Airways, compagnia aerea di bandiera del Kenya, ha inaugurato circa cinque mesi fa la rotta Roma – Nairobi – Roma.

Nonostante alcuni disagi iniziali, il numero di passeggeri che si sono serviti della Kenya Airways per partire dall’Italia è salito a 25 mila in 5 mesi.

Oggi, l’Italia rappresenta uno dei maggiori mercati di provenienza per il Kenya nel’ambito dei viaggi d’affari e di piacere, con oltre 65.000 persone che hanno visitato il Paese nel 2018. In particolare, il lancio della rotta da Roma è stato preceduto dall’avvio della linea Nairobi-Malindi. Questo poiché, Malindi è la principale destinazione dei turisti italiani e la sede della comunità italiana più grande del Kenya.

Malindi (in passato nota anche come Melinde) è una cittadina che si affaccia sulle coste dell’Oceano Indiano, nella parte sud-orientale del Kenya. Dista 580 km da Nairobi e 120 km da Mombasa. La sua popolazione si aggira intorno alle 40 mila unità e numerosa è la rappresentanza occidentale (più di 1 abitante su 10), ma l’intero distretto, che comprende anche Watamu e Mambrui, oltre a numerosi villaggi nell’interno, arriva a contare più di 100 mila abitanti. Oltre agli occidentali, le altre minoranze sono rappresentate da indiani o cittadini kenioti di origine indiana (stesso discorso vale per gli arabi).


FONTE: http://www.malindikenya.net/it/articoli/notizie/ultime-notizie/kenya-airways-numeri-positivi-per-il-roma-nairobi.html


👉 Ti è piaciuto? Metti “mi piace” e condividi l’articolo con i tuoi amici 🌍👫

👉 Segui il progetto Altre Afriche sui social:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close